top of page

Assaggi,
2002

VENERDÌ 31 MAGGIO 2002 ore 21 • Centro Congressi Madonna dei Boschi • Peveragno
CHE TANGO!
Miguel Angel Acosta voce e chitarra • Antonio Oggianu basso • David Pecette bandonéon • Rodolfo Gardelicchio basso • Monica Gallarate e Giorgio Proserpio ballerini
Apriamo la rassegna "Assaggi 2002" all'insegna del Tango Argentino, nostra antica passione, legame ideale con quella parte di noi che oltreoceano ha messo radici e nel tango ha trasfuso una parte di sé in cui ci riconosciamo.

 

All'Argentina, che ha saziato la nostra fame di un tempo, auguriamo oggi di cuore un futuro più promettente.
Con il Quartetto di Miguel Acosta, grande animatore delle serate al Café Blue di Torino, ci saranno i ballerini-maestri Monica e Giorgio per una esibizione che è conclusione adeguata dei corsi di Tango Argentino organizzati a Peveragno dalla Compagnia del Birùn con la collaborazione di Michela Loprieno e Piero Leli.
Servizio ristorante a partire dalle ore 19, previa prenotazione presso il Centro Congressi: tel. 0171 338988 - fax 0171 338714.

Agli appassionati tangueros un arrivederci agli appuntamenti del mercoledì alla Milonga A' près di Chiusa Pesio.

 

 

SABATO 1 GIUGNO 2002 ore 21 Centro Congressi Madonna dei Boschi • Peveragno
POT POURRI
Saggio dei corsi di Danza (Classica- Contemporaneo-Jazz- Moderna) e di Teatro a cura di Sara Dutto e Alessia Dutto (danza) Paola Giraudo e Francesca Monte (teatro) Irene Avataneo e Francesca Roggero (teatro ragazzi)

ospiti: Chorus Line di Susanna Belloni (Cuneo Ginn Music) • Danzicherie Jazz Junior di Orietta Scialpi (Cuneo)

  
Una ricca miscela di fragranze diverse: il riassunto per quadri dei corsi di danza con una anteprima: la coreografia "La Soledad" che parteciperà al Concorso Internazionale di danza di Cesena dal 23 al 26 giugno. E poi i graditi ospiti. E ancora: la prima volta sul palco dei ragazzi di "6 uragani per 12 mesi" e gli "Esercizi di stile" del corso teatro adulti. E naturalmente un pubblico partecipe.
Federica Battaglino Luisella Bisotto Anna Cavallo Denise Giordanengo Roberta Giordanengo Giulia Gola Sara Grosso Luisa Mattalia Silvia Mondino Emma Olivero Marta Olivero Eugenia Rapa Michela Renaudo Federica Zenoni Michela Anfossi Vanessa Battaglino Marica Bessone Maria Dadone Giorgia Falco Serena Falco Marta Fenoglio Camilla Giraudo Carola Grenna Chiara Grosso Sara Gugnino Costanza Rapa Lucia Vola Paola Zenoni Giulia Armando Jessica Boisi Pamela Boisi Laura Bertagnon Valentina Cicciottelli Nadia Cirina Denise Di Meola Giorgia Di Meola Maria Chiara Dutto Daniela Ghiglione Bianca Giordana Alicia Giraudo Simona Pepino Francesca Quaranta Elisa Trizio Valentina Belloni Ilaria Brezzo Martina Dalmasso Francesca Dutto Giorgia Esposito Silvia Fiandrino Chiara Giordanengo Alessia Giubergia Tiziana Garello Francesca Gozzerino Melania Gozzerino Luisa Isoardi Erica Lusso Paola Mandrile Silvia Palmipiani Sara Spinelli Cristina Zurletti (danza) Giulia Dalmasso Alessia Dutto Sara Dutto Sara Priola Silvia Vinay Roberta Zanchettin (La Soledad) Simona Dalmasso Matteo Demaria Lorenzo Dordo Maria Vittoria Maffeis Sidney Tonello Sara Turco (teatro ragazzi) Paola Barosi Marilena Campana Valentina Carasso Alda Castellino Eliana Del Prete Gabriella Femminò Giulia Ferrero Cristiano Ferrua Anna Garro Francesco Littera Gabriella Nallino Lorena Noero Maria Grazia Numico Marisa Olivero Sabrina Roasio Erminia Toselli Marina Zerbato (teatro)

DOMENICA 2 GIUGNO 2002 ore 21 • Cortile Ambrosino • Peveragno
Biblioteca Comunale in caso di maltempo
SERATA OCCITANA con il coro "La Cevitou", La Civetta, diretto da Paola Luciano e con "Tre soui", Tre soli Lucio Arese chitarra • Paolo Brizio organetto e percussioni • Claudio Risso fisarmonica


Prima corale delle nostre vallate con repertorio esclusivo di canti in lingua d'oc, "La Cevitou" è attiva dal '92 con importanti concerti in Italia e all'estero ed un CD andato pressoché esaurito.
Al lavoro di raccolta di canti tradizionali, di scambi con altre corali, di ricerca di nuove armonie, il coro affianca lo studio dell'utilizzo di canti per accompagnamento del ballo (a la chantarello).
25 elementi, 4 voci miste, il coro. E in più, nella serata di Peveragno, la musica di "Tre soui" Tre soli, che vuol dire, giocando sulle parole, sia tre solisti, sia tre astri!

VENERDÌ 14 GIUGNO 2002 ore 21 • Cortile Ambrosino • Peveragno
Biblioteca Comunale in caso di maltempo
SAMBA PER VINICIUS recital di canzoni e poesie
Ignazio Fiore voce • Francesca Monte voce • Giuseppe Quattròmini voce e chitarra


Un omaggio a Vinicius de Moraes, scopritore di talenti e padre spirituale di un'intera generazione di musicisti, autore di canzoni che in Italia hanno conosciuto il successo grazie alle interpretazioni straordinarie di Ornella Vanoni.
Sul ritmo della bossa nova e del samba alla scoperta d'un grande musicista, d'un grande poeta e della "Saudade" brasiliana, la malinconia tropicale di "Orfeo negro".

SABATO 15 GIUGNO 2002 ore 21 • Cortile Ambrosino • Peveragno
Biblioteca Comunale in caso di maltempo
TUTTO COMPRESO con Adriana Calero e Flor Vidaurre - Regia e coordinamento Gabriella Bordin e Rosanna Rabezzana - Scenografia Claudia Flamini - Luci Francesco Comazzi - Costumi Sartoria Almaterra - Produzione Almateatro 2001


Un divertente e caustico spettacolo teatrale sul turismo globalizzato a base di "pacchetti vacanze" all'insegna della formula "tutto compreso". Nord e Sud del mondo a confronto: il fascino dell'esotico sotto cieli lontani... e poi ... sull'uscio di casa. Nato, come altre produzioni dell'Almateatro, dallo spazio-laboratorio al femminile del Centro Interculturale Almaterra di Torino, lo spettacolo reca la firma inconfondibile delle due registe di "Mafalda".

VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2002 ore 21 • Chiesa di S. Maria • Peveragno
CONCERTO DELL'ORCHESTRA SINFONICA AMATORIALE ITALIANA
direzione artistica Angelo Vinai


Con l'organico di 10 violini, 1 viola, 3 violoncelli, 2 contrabbassi, 2 corni, 2 fagotti, 3 clarinetti, 2 oboi, 3 flauti, 1 arpa, l'Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana, con sede a Beinette, è la prima orchestra sinfonica formata da strumentisti non professionisti. Dove di solito le orchestre sinfoniche professionistiche non si esibiscono, e parliamo di piccoli centri e paesi come il nostro, la "nostra" diffonde la cultura sinfonica e la possibilità di fruire dal vivo della "grande musica", un repertorio interessantissimo spesso relegato in circuiti chiusi ed elitari.
In repertorio Mozart, Fauré, Mendelssohn, Corelli, Haydn, Delibes, Tchaikovsky...

SABATO 14 SETTEMBRE 2002 ore 21 • Piazza del Municipio • Peveragno
SERATA GINNICA con la CuneoGinnastica • direzione tecnica Claudia Martin
Premiazione del concorso “CO L'È LOLÌ?”, “cos'è quello?”, 20 oggetti misteriosi da indovinare.


La ginnastica non è solo sport, ma è anche spettacolo quando gli esercizi collettivi e individuali si compiono sulle note di vari generi musicali e la forza fisica si accompagna all'intelligenza e alla grazia. Quei geniacci dei Greci antichi, che le davano tanto spazio nell'educazione dei giovani, sapevano quel che si facevano. Meno moto (motori) più moto (movimento) sarebbe oggi il loro motto
A segnare gli intervalli delle esibizioni, la premiazione dei vincitori del concorso "Co l'é lolì?".

  

Dopo la partecipazione al Natale in Contrada 2001, dopo i corsi e i concorsi, dopo l'intervento-evento di Massimo Rotella presso la scuola e il laboratorio teatrale, dopo la rassegna Assaggi 2002, la Compagnia del Birùn sta mettendo in pentola un nuovo progetto dal titolo "Foravìa", ad indicare sia i luoghi non battuti, sia lo straordinario, il fuori del comune.
A guidarci nella composizione della ricetta e dell'itinerario sarà la fata Melusina - Mariabìssula, la nostra masca-mascotte.
Partenza prevista autunno 2002.

birun.jpg
Associazione culturale e teatrale

Compagnia

del Birùn

bottom of page